Il periodo era già conosciuto, ogni anno la Electronic Arts rilascia la sua simulazione calcistica all’inizio dell’autunno, ma ancora non si sapeva il giorno preciso dell’uscita di Fifa 10. Adesso anche questo dubbio è stato sciolto.
Sarà il 2 ottobre la data prefissata per l’invasione mondiale della simulazione calcistica più famossa al mondo.
Il gioco uscirà contemporanemente per tutti i formati su cui girerà X360, PS3, PC ed anche Wii, senza considerare le console portatili.
Fifa 10 si presenterà più forte al pubblico, conscia del suo sorpasso a Pro Evolution Soccer, effettuato con l’edizione 2009, ma anche piena di responsabilità, per tenere alta l’attenzione sul gioco e confermare il trend più che positivo, che va avanti ormai da qualche anno.
In verità la Electronic Arts parte già con il piede giusto grazie all’annuncio della data di uscita di Fifa 10.
La Konami, publisher di PES, ancora non ha rivelato nulla in merito e gran parte delle nuove feature della sua simulazione calcistica giacciono segrete.
Fifa 10, invece, già si è presentato al pubblico con filmati e screenshot che confermano quanto d buono si è visto lo scorso anno e fanno da ottima premessa a quanto si potrà toccare con mano dal 2 ottobre.
Il gioco non presenterà solo una rinfrescata alle rose dell squadre ed ai campionati gestibili, ma vedrà ulteriori miglioramenti all’impianto di gioco, per arrivare a diventare la seire calcistica più simulativa di sempre.