Electronic Arts, publisher di FIFA 10, ha raccolto i dati relativi alle vendite del videogame calcistico nel nostro continente, rilasciando delle informazioni dettagliate sulla percentuale riscontrata.
Secondo EA, FIFA 10 ha venduto in Europa molto di più rispetto al rivale Pro Evolution Soccer 2010, riuscendo a posizionarsi in un posto della classifica molto più elevato.
Rispetto all’edizione precedente del gioco della stessa serie, FIFA 10 ha infatti venduto il 31% in più di copie dal giorno del rilascio ad oggi, permettendo al videogame di raggiungere dei dati molto interessanti.
In pratica tra FIFA 10 e PES 2010 c’è una differenza molto netta in termini di copie vendute, che si stabilizza al valore di quattro copie del gioco di EA ogni copia del videogame di Konami.
Insomma, sembra proprio che, secondo Electronic Arts, non ci sia alcun dubbio su chi debba essere considerato il migliore gioco calcistico tra i due rivali di sempre.
Konami non ha ancora rilasciato comunque alcuna dichiarazione al riguardo. Attendiamo quindi eventuali sviluppi e informazioni su questo stesso argomento.