Continua a stupire il videogioco calcistico FIFA 10, grazie ai suoi successi nelle vendite che la casa di produzione continua a raggiungere ormai da diversi mesi, fin dal giorno dell’uscita del prodotto sportivo. Ormai è chiaro che ai giocatori il genere piace tantissimo ed Electronic Arts, come del resto la principale azienda concorrente nei videogiochi dello stesso settore, Konami, sanno benissimo che quando i giocatori apprezzano un prodotto è necessario buttarsi immediatamente nella produzione di contenuti dello stesso genere o che comunque rimandino a quegli specifici contenuti.
Lo ha compreso la casa di produzione Ubisoft, che ha manifestato nei giorni scorsi l’intenzione di voler cimentarsi nella creazione e nella commercializzazione di un nuovo prodotto videoludico a tema calcistico.
E lo ha capito anche la stessa Electronic Arts, che ha affermato recentemente di voler creare una edizione molto particolare del suo videogioco sportivo che potrà essere giocata completamente su internet e anche in una versione del tutto gratuita.
D’altronde è vero che queste novità possono essere messe in pratica solo se si capisce chiaramente che il prodotto renderà molto in termini di successo, e lo confermano gli ultimi dati statistici provenienti dalle vendite di FIFA 10 nel Regno Unito.
I numeri arrivano direttamente da Electronic Arts, che parla di un successo molto marcato del videogame nel nostro continente e addirittura di 2,2 milioni di copie del videogioco vendute solo nel Regno Unito.
Si tratta di numeri che non hanno bisogno di nessun commento e che testimoniano come prodotti di questo genere vengano apprezzati così tanto.