FIFA+13%2C+grafica+dei+volti+dei+giocatori+molto+realistica
games4allit
/articolo/fifa-13-grafica-dei-volti-dei-giocatori-molto-realistica/31083/amp/

FIFA 13, grafica dei volti dei giocatori molto realistica

FIFA 13 comincia a svelarsi sempre di più. Questa volta si parla nello specifico della grafica del gioco. In particolare si parla dei volti dei giocatori, che diventeranno, a quanto sembra, molto corrispondenti alla realtà. Da sempre l’azienda di produzione dei giochi calcistici della serie FIFA, con il suo lavoro, consente di avere a disposizione un insieme di caratteristiche uniche dal punto di vista del realismo. Ma sembra che le nuove tecnologie impiegate per la produzione del prossimo FIFA 13 saranno in grado di offrire un’esperienza di gioco molto realistica.

La simulazione a base di calcio che vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi autunnali, dopo il grande successo ottenuto da FIFA 12, sicuramente riuscirà a coinvolgere tantissimi utenti appassionati di videogames sportivi.

Questa volta, ancora una volta, vedremo all’opera le squadre più note, alle prese con numerose gare da affrontare, in diverse modalità di gioco. In tutti i casi saremo, come sempre, noi in prima persona a guidare le varie azioni di gioco e sembra proprio che quest’anno lo faremo in modo maggiormente realistico, anche dal punto di vista grafico.

La simulazione calcistica, diretta e principale concorrente di PES 2013, ci consentirà di avere a disposizione nuove caratteristiche dal punto di vista della grafica, grazie al software Dimensional Imaging.

EA Capture, con le parole di Mike Harrison, ha spiegato: “Abbiamo preso atto qualche anno fa che aumentare la qualità dell’aspetto dei volti era una priorità sempre più importante per i nostri team. Lavorare a stretto contatto con Dimensional Imaging ci ha permesso di sviluppare una pipeline altamente accurata di cattura facciale 3D che è ora così efficiente da poter essere usata su più personaggi rispetto a quanto credessimo“.

Insomma, le premesse ci sono tutte e sicuramente quello che potremo avere a disposizione dal prossimo autunno sarà un videogioco calcistico davvero coinvolgente. Adesso dobbiamo cercare di capire se il miglioramento sarà apportato in modo sensibile a tutti i giocatori presenti all’interno del videogame, oppure se saranno solo i giocatori più celebri ad essere interessanti dai cambiamenti grafici ai volti.

In questo modo riusciremo senza dubbio ad apprezzare le caratteristiche del prodotto videoludico, una simulazione calcistica che coinvolgerà gli appassionati. Queste sono solo alcune delle indiscrezioni diffuse in questo periodo dall’azienda produttrice del gioco, ma sicuramente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

10 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago