FIFA 13, che forse presto riceverà una patch, è stato accolto molto bene dai giocatori, tanto che, secondo i dati comunicati direttamente dalla casa di produzione, Electronic Arts, il lancio del gioco di simulazione calcistica è stato veramente da record. Nel giro di cinque giorni infatti sono state vendute moltissime copie: 4,5 milioni di FIFA 13. Un numero molto elevato, che ha battuto il record per quanto riguarda la serie videoludica. Non solo: il lancio di FIFA 13 è stato il più efficace del 2012 e, addirittura, il miglior lancio di sempre per quanto riguarda i videogames che riguardano lo sport in particolare.
Inutile dire che il videogioco è rimasto in alto in classifica in parecchi Paesi in tutto il mondo: FIFA 13 è stato molto apprezzato dagli utenti, che hanno deciso di rivolgersi a questo videogioco per sperimentare un’esperienza videoludica coinvolgente e interamente a base di calcio.
Addirittura nel corso della giornata del 30 settembre si è avuto il record assoluto di utenti contemporaneamente in linea per giocare a FIFA 13: quel giorno il nuovo gioco sportivo di EA Sports è stato utilizzato da 800.000 giocatori e in totale le sessioni giocate in rete sono state più di 66 milioni.
Intanto, numeri a parte, FIFA 13 potrebbe ricevere presto anche una patch, che avrà il compito di risolvere alcuni piccoli problemi riscontrati dai giocatori nel nuovo videogioco fino a questo momento. Non è ancora un’informazione ufficiale, ma le voci di questo tipo si fanno sempre più insistenti. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Sono stati riscontrati dei problemi nell’uso del Pass Online, non sempre funzionante. Bisogna comunque considerare, a questo proposito, che nel corso dei primi giorni i server erano abbastanza intasati e dei problemi potevano anche capitare.
Poi si può notare la mancanza dello stemma originale del Napoli, a causa del ritardo nei pagamenti delle licenze, dei piccoli problemi anche nella modalità Carriera e in particolare in alcuni salvataggi che non possono essere caricati.
Altri piccole mancanze riscontrate sono l’assenza del giocatore Alessandro Del Piero, che non si trova né fra gli svincolati, né nella società australiana nella quale si trova, e nella telecronaca di Caressa e Bergomi, che secondo molti giocatori sembra praticamente simile a quella che abbiamo potuto vedere in FIFA 12.
Vedremo quindi cosa deciderà di fare il team di sviluppo per riuscire a rimediare a questo problemi. L’ipotesi di una patch si fa comunque sempre più vicina.
I commenti sono chiusi.