FIFA ha sconfitto PES secondo EA

La sfida tra i due prodotti videoludici calcistici FIFA 10 di Electronic Arts e Pro Evolution Soccer 2010 di Konami con la quale il 2009 si è chiuso continua ad essere molto avvincente grazie ai numerosi pareri dei videogiocatori che continuano ad esprimere la propria opinione sui due giochi, elencandone aspetti positivi e negativi in relazione al gameplay, alla realizzazione grafica e tecnica, alle novità riportate rispetto alle edizioni precedenti della stessa serie e soprattutto alle differenti piattaforme e console di gioco sulla quale i videogames vengono utilizzati.

Electronic Arts, casa di produzione di FIFA 10, ha voluto al riguardo parlare molto positivamente del suo prodotto, affermando che le differenze con il prodotto rivale sono così sostanziali da produrre un dislivello molto alto nelle vendite.
 
Le affermazioni arrivano direttamente da Jens Uwe, presidente della divisione europea dell’azienda, che ha parlato degli attuali numeri di vendita di FIFA 10, dicendo che tutti i vari capitoli della serie hanno battuto del tutto i giochi di Pro Evolution Soccer.
 
Secondo Uwe infatti il videogame calcistico di EA è riuscito a raggiungere dei livelli molto alti per quanto riguarda le vendite in tutto il continente europeo, ad esempio posizionandosi nel 2009 subito al primo posto dopo la sua uscita nelle classifiche inglesi.
 
Secondo il presidente infatti

“FIFA è stato il gioco che ha tenuto testa con Modern Warfare 2 per essere il gioco più venduto in tutta Europa. Stiamo continunando a battere il brand di PES e in tutta Europa stiamo prendendo il 75% dello spazio nel settore dei giochi di calcio”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie