Fifa scompare del tutto dagli store: cosa sta accadendo

Fifa scompare da tutti gli store digitali. In queste ore il gioco risulta indisponibile ovunque: la notizia che sta sorprendendo gli utenti.

Sono numerose le novità per tutti gli amanti del calcio che amano giocare al simulatore sulle loro console. Se da una parte finalmente è disponibile in tutto il mondo il nuovo EA Sports FC, c’è da dire che il titolo Fifa sembra essere sparito da tutti gli store digitali. Andiamo a vedere cosa sta succedendo ed i motivi dietro questa decisione.

Fifa scompare store
Il videogioco è scomparso ovunque – Games4All.it

In queste ore gli appassionati di calcio di tutto il mondo hanno potuto avere il primo assaggio di EA Sports FC 24. Ancora una volta la casa di produzione canadese è tornata con il suo simulatore calcistico che da anni domina il settore. Ancora una volta le recensioni del nuovo titolo non sono state delle più incoraggianti, visto che in molti hanno etichettato il lavoro come un restyling senza troppe innovazioni. Insomma sembra che anche quest’anno la casa canadese sia voluta andare sul sicuro senza osare troppo.

Ovviamente ci sono stati degli accorgimenti. A partire dalla nuova feature per Ultimate Team chiamata “Evoluzioni”. Grazie a questa anche gli utenti che non potranno fare la corsa alle carte più gettonate del gioco, potranno migliorare i loro giocatori. Ovviamente per ricevere dei punti abilità bisognerà completare gli obiettivi specifici. Poi EA ha deciso di aumentare i club femminili con cui sarà possibile giocare. In queste ore però tutti gli utenti hanno potuto notare che tutti i titoli di Fifa sono indisponibili sugli store digitali, vediamo cosa succede.

Fifa scompare dagli store digitali: l’ultimo provvedimento

In queste ore è ufficialmente terminata la collaborazione tra Electronic Arts e Fifa. Di conseguenza, senza le licenze ufficiali, EA non potrà più utilizzare il nome della federazione e questo è il motivo principale che ha portato al cambio di denominazioni. Ciò che sta stupendo tutti maggiormente però è la notizia che vede tutte le versioni di Fifa, fino all’ultimo capitolo con il vecchio nome, sparite da ogni store digitali. Ad accorgersi di questa novità sono stati proprio gli utenti appassionati al videogioco.

Fifa scompare store
Perché il titolo non è più disponibile – Games4all.it

Attualmente l’unico modo per giocare ai Fifa rilasciati da EA Sports è utilizzare il disco fisico o EA Play. Allo stesso tempo gli utenti sono rimasti a secco di spiegazioni, visto che né Electroic Arts, né la stessa Fifa hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Eppure sono tantissimi gli utenti che vorrebbero ancora giocare a Fifa 23, in attesa di comprare il nuovo titolo che è già stato etichettato come “more of the same”. Infatti, almeno dal punto di vista del gameplay non sono tante le novità arrivate.

L’eliminazione di tutti i titoli contenenti il nome Fifa, secondo una parte di utenza, è la conseguenza della fine della collaborazione tra la Federazione e la casa canadese. Ma fin quando nessuna delle due parti si pronuncerà, sarà impossibile capire il reale motivo dell’eliminazione.

Gestione cookie