L’inizio dell’avventura dei Mondiali di calcio del prossimo mese che si svolgeranno in Sudafrica potrebbe anche essere l’avvio di una nuova stagione molto positiva per il settore dei videogiochi che appartengono a questo genere. Le previsioni in questo senso sono molto rosee e riguardano l’entrata in campo (la metafora calcistica è totalmente casuale) di nuovi prodotti videoludici interessanti che saranno avvincenti per tutti coloro che amano questo sport. Electronic Arts ad esempio ha deciso anche quest’anno di rendere disponibile ai giocatori FIFA World Cup, l’edizione “mondiale” del gioco.
Dopo le edizioni del videogioco calcistico per le piattaforme videoludiche per le quali FIFA World Cup 2010 (qui trovate una nostra recensione) è uscito, si aprono nuove prospettive per i videogiocatori, che riguardano ad esempio l’introduzione della modalità Global Elimination per FIFA 2010 su Wii.
Tutto questo viene realizzato sempre attraverso il lavoro dell’azienda di produzione della serie di successo, che sembrerebbe avere anche intenzione di realizzare una nuova versione del videogame calcistico dedicata anche a Facebook.
Il gioco sarebbe utilizzabile esclusivamente sul social network che oggi conta milioni di utenti in tutto il mondo, all’interno dell’interfaccia del portale, come normalmente siamo abituati a vedere videogiochi in flash come Farmville, Café World o Pet Society.
Insomma, questa sarebbe una nuova possibilità per gli utenti del network, che potranno affidarsi al nuovo prodotto che avrà il nome di FIFA Superstars. Il videogame potrebbe essere reso disponibile al pubblico a partire dai primi giorni del campionato mondiale di calcio che, lo ricordiamo, si svolgerà dalla metà del mese di giugno fino alla metà di luglio.
FIFA Superstars sarà realizzato in collaborazione con la società Playfish, famosa per la creazione di giochi molto noti su Facebook. Ricordiamo che il gioco dedicato ai Mondiali è uscito solo pochi giorni fa. Qui trovate dettagli e prezzi delle varie versioni di Mondiali FIFA 2010.