[galleria id=”467″]A quanto pare Final Fantasy 13 desta non poca preoccupazione alla sua software house Square Enix ma a quanto sembra le date verranno rispettate e noi cosa dobbiamo aspettarci?
Certo produrre un gioco come questo è un’esperienza che difficilmente, anche con i tempi di crisi in cui stiamo versando, rivedremo in tempi brevi. 4 anni di sviluppo e un team di lavoro abnorme richiedono non solo fondi illimitati ma saprattutto la certezza che tutto termini con il successo certo di questo titolo o si aprirà una nuova breccia nella società.
La prima volta è stata il film di Final Fantasy che ha fatto fallire Square facendola accorpare ad Enix, questa volta l’intero distributore dovrà vendere una quantità di copie almeno cinque volte superiore a quelle delle controparti per Nintendo DS per coprire le spese e guadagnare dalla produzione. Un compito facile? In Giappone sarà sicuro successo, ma l’occidente ha palati raffinati anche se siamo certi che nulla sarà lasciato al caso e ci troveremo tra le mani il Final Fantasy definitivo.