Final Fantasy Crystal Bearers – data di uscita europea

Il brand Final Fantasy, da quando si distingueva per i suoi pochi titoli e per la volontà della Square Enix di prediligere la qualità più che la quantità, ha visto un’incredibile inversione di tendenza con il proliferare di tanti titoli facenti parte della saga di JRPG più famosa del pianeta, in arrivo sulle più disparate piattaforme.
Tra essi da rilevare è sicuramente la serie Crystal Chronicles, esclusiva delle macchine Nintendo, ed in procinto di mettersi sotto i rilfettori con l’ultimo capitolo, Crystal Bearers.

Il gioco in questione ha già fatto la sua comparsa in Terra di Sol Levante e si appresta a rendersi disponibile anche nel Vecchio Continente: è stata infatti ufficializzata la data di uscita di Crystal Bearers in Europa.
 
Dal 5 febbraio 2010 tutti gli appassionati della saga parallela di Final Fantasy potranno di nuovo tuffarsi in un mondo di fiaba, magari in modo più entusiasta rispetto agli omologhi giapponesi.
 
Final Fantasy Christal Chronicles: Crystal Bearers non ha fatto registrare in Giappone le vendite che si si poteva attendere da un titolo di questo calibro, fermandosi a sole 35.000 copie nella prima settimana.
 
Eppure il titolo Square Enix ha tutte le carte in regola per distinguersi nel panorama videoludico mondiale, potendo contare, oltre che su di un brand colaludato e di sicura qualità, su un comparto tecnico che raramente si era potuto ammirare su Nintendo Wii, unica macchina su cui è stato sviluppato il gioco.
 
Inoltre il concentrato di esplorazione, scontri ed enigmi è il medesimo che ha decretato il successo di un brand duraturo.
 
Vedremo se l’uscita europea renderà il passo falso in terra di Giappone solo un episodio oppure anche per Final Fantasy è arrivato il momento di una revisione della sua usuale formula.

Gestione cookie