Ci siamo, dopo l’ uscita giapponese di Final Fantasy IV per Nintendo DS, a fine luglio anche noi europei potremo prendere parte alle avventure di Cecil e compagnia.
Final Fantasy IV è il remake dell’ omonimo gioco di stampo jrpg uscito nel 1994 per Super Nintendo e caratterizzato da esaltanti combattimenti a turni in un sistema di gioco divertente e appagante che ha reso celeberrima la saga di Final fantasy rappresentando, insieme agli episodi VI e VII la miglior release della serie.
Diciamo subito che la grafica è a dir poco strepitosa, gli sprite sono grandi e ben definiti in uno spazio tridimensionale e la visuale a volo d’ uccello ben si presta per tenere l’ azione sempre sotto controllo.
Impersoneremo Cecil Harvey, alla ricerca dei 4 cristalli della luce corrispondenti a Fuoco, Aria, Acqua e Terra in un’ avventura che porterà alla scoperta del proprio passato , condita da numerosi combattimenti contro i malvagi che bramano di conquistare i quattro elementi per ottenere il potere assoluto.
Vista la qualità del gioco in versione giapponese ( e la presenza di modalità di gioco wireless con un amico), Final Fantasy IV si presenta come una vera killer application per Nintendo DS, che già vanta un parco titoli semplicemente favoloso.