[galleria id=”238″]Non sembra che Square Enix passi molto tempo in attività inerenti la Wii, ma stando alle ultime voci di corridoio, pare che il trend stia cambiando e che per attrarre gli utenti della console bianca, stiano per gettare uno dei loro ossi migliori.
Il produttore Takashi Tokita di Final Fantasy IV The After: Return of the Moon — il sequel per dispositivi mobile del gioco — ha recentemente fornito alcuni suggerimenti riguardo l’indirizzo che potrebbe prendere lo sviluppo del gioco:”Attualmente [il sequel] è disponibile per dispositivi mobili in Giappone. Faremo del nostro meglio per fornire la possibilità anche all’audience straniera per potervi giocare”, queste le sue dichiarazioni.
Il vostro primo pensiero sarebbe stato per DS, vero?? Non stando ai ragazzi di RPG, che hanno raccolto le dichiarazioni di non meglio indicate fonti alla Square Enix durante la loro ricerca di informazioni. Il risultato? Indicazioni che portano alla probabile riformattazione del gioco per Wii. Credo, nel caso più plausibile, che venga pubblicata come WiiWare, ma la cosa è tutt’altro che certa; se d’altra parte stanno facendo il porting di Chrono Trigger, dopotutto, niente è certo.
Allo stato attuale quindi, tutto ciò che avete letto è solo un grande rumor, ma è particolarmente interessante. Secondo voi quanta verità c’è nelle informazioni raccolte?