Square Enix continua la sua ascesa nel mondo delle nuovissime ‘console’: Final Fantasy su Google Play è soltanto uno dei tanti passi che la compagnia ha compiuto, sta compiendo e continuerà a compiere, per dominare – spera incontrastata, ma la concorrenza è fortissima – in un universo che per alcuni rappresenta il futuro dei videogame. Non molto tempo fa è stato rilasciato Final Fantasy III, gioco di ruolo che non poté mai vedere la luce in Europa e America, né su PlayStation né su PlayStation 2, almeno fino al 2006, quando fu rilasciato per Nintendo DS (ne è stato fatto, a dire il vero, un remake in 3D, che lo ha reso un titolo imperdibile per tutti i fan più accaniti, e non solo, della saga). Nella giornata di ieri, invece, è toccato a Final Fantasy – il primo celebre capitolo della saga che nel 1987 riuscì a salvare Square Enix dalla catastrofe finanziaria – fare la sua comparsa, per la felicità di coloro che, avendo rinunciato alle console portatili, non hanno altro che i sistemi iOS per giocare. Ma veniamo ai dettagli.
Final Fantasy è un tradizionale gioco di ruolo a turni, in cui un gruppo di eroi dovrà salvare il mondo dal male, per il classico intreccio basato sull’opposizione tra luce e oscurità; grande importanza hanno i cristalli, presenti anche nella nuova era del GDR di mamma Square: Fabula Nova Crystallis, finora composta da Final Fantasy XIII e XIII-2, Final Fantasy Type-0 (ex Agito XIII) e Final Fantasy Versus XIII (il cui sviluppo è stato recentemente riconfermato dalla compagnia, che, però, non si è espressa sul cambiamento del nome in ‘Final Fantasy XV‘).
Questo Final Fantasy non è un porting diretto del gioco uscito originariamente su NES, console a 8 bit lanciata da Nintendo nel 1983 in Giappone con il nome di ‘Family Computer’; si tratta, infatti, della conversione della versione iOS, che a sua volta rappresenta già un adattamento, visto che sono stati aggiunti i controlli tattili, del remake uscito per PlayStation Portable in alta definizione. Il titolo oggi è disponibile su Google Play a 5.67 euro. Chi di voi pensa che sia un acquisto imperdibile?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…