Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, diceva qualcuno. Lo ripetiamo noi a mamma RPG, considerando che non ha alcuna intenzione di soddisfare a pieno le aspettative di tutti i fan della serie Final Fantasy. La tredicesima fantasia finale ha sorpreso tutti per l’eccessiva linearità, considerando che Square Enix ha stranamente deciso di realizzare un gameplay “story-driven”, una sorta di pilota automatico che conduce passo passo il giocatore verso la battaglia finale. Seppur criticatissima per questo motivo, la nota software house non vuole cambiare –nonostante precedenti dichiarazioni abbiano fatto pensare all’esatto contrario– modo di fare. I prossimi Final Fantasy, insomma, saranno lineari.
Il progetto Fabula Nova Crystallis, seppur caratterizzato da una bellissima storia, sarà ricordato da tutti -proprio per questo motivo- come una tra le avventure meno giocabili di tutta la saga.
A darcene conferma è stato proprio lui, uno tra i produttori del gioco, Motomu Toriyama. Per fortuna, il continuum narrativo sarà garantito dalla presenza dei fal’Cie che, con molta probabilità, sconvolgeranno il mondo degli altri due capitoli in serbo.
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