Poteva mai rivelarsi un insuccesso, quello di rendere disponibile -in digital delivery per Play Station Portable– l’amatissimo settimo capitolo della serie Final Fantasy? Ovviamente, no. A darcene la prova è proprio Pulse, una rivista americana online che ha comunicato -prendendo in considerazione il gioiellino portatile Sony- la lista dei giochi più scaricati nell’arco dei primi mesi di questo nuovo anno. Un anno che ci ha regalato sorprese a non finire, Final Fantasy XIII in primis. Noi fan, insomma, facciamo fatica a dimenticare il passato.
Non per niente, Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII per la santa Play Station sono, rispettivamente, primo e secondo in classifica, seguiti dall’amatissimo Tetris. Di seguito, la lista completa.
1. Final Fantasy VII
2. Final Fantasy VIII
3. Tetris
4. God of War: Chains of Olympus
5. Grand Theft Auto: Liberty City Stories
6. LittleBigPlanet
7. Grand Theft Auto: Vice City Stories
8. Madden NFL 10
9. Gran Turismo
10. Resident Evil 2
Dopo questa classifica, chissà per quanto tempo ancora le software house continueranno a far leva sulla nostalgia degli utenti. Speriamo che Square lo capisca, prima di far naufragare completamente le nostre speranze sull’attesissimo remake di Final Fantasy VII.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!