Il fatto che Final Fantasy XIII avrebbe influenzato Final Fantasy XIII-2 non è mai stato una novità: Square Enix lo comunicò addirittura prima dell’annuncio del chiacchieratissimo sequel, invitando tutti i gamer a non cancellare il file di salvataggio legato al tredicesimo episodio. Nessuno spiegò nel dettaglio, però, quali sarebbero stati i contenuti sbloccabili del secondo capitolo di Fabula Noca Crystallis; anzi, la questione fu liquidata con grande indifferenza. Sbagliando. I possessori di Final Fantasy XIII-2, infatti, potranno davvero beneficiare della presenza di questo file; non ci sono armi potentissime né accessori formidabili in regalo, ma temi, camouflage e anche un cristallo. Lo abbiamo scoperto non soltanto giocando personalmente alla nuova avventura di mamma RPG, ma anche consultando l’utilissima guida ufficiale di Piggyback Interactive Limited. Bando alle ciance, veniamo al dunque: anzitutto, si sbloccano automaticamente – quindi, con la sola presenza del salvataggio – sia il tema di Lightninng sia il cristallo eterno.
Il camouflage di Lightning, invece, è ottenibile in una sfera del tesoro a Serendipity; quello di Serah, in uno scrigno del Vuoto Oltre, ma solo durante l’episodio 5.
Non è finita qui. Square Enix, infatti, permette di sbloccare molti altri temi, sempre in presenza del file di salvataggio e, in particolare:
– Tema di Noel: sbloccare il trofeo Affermazione totale;
– Tema di Mog: sbloccare il trofeo Bellicosità fiera;
– Tema di Serah: sbloccare il trofeo Liberazione suprema;
– Tema aggiuntivo di Lightning: sbloccare il trofeo Speranza infinita.
Se avete bisogno di aiuto o di ulteriori informazioni, lasciate pure un commento: vi risponderemo il prima possibile. E, soprattutto, ricordate che qui su Games4All condivideremo con voi, ogni giorno, numerosi trucchi e segreti su Final Fantasy XIII-2. A presto!
I commenti sono chiusi.