Quello che vedete in video è l’Historia Crux di Final Fantasy XIII-2, il sistema che, per chi non lo sapesse, permetterà di esplorare le stesse aree in epoche e, talvolta, condizioni meteorologiche diverse; tutto questo non solo per sbloccare missioni secondarie e mostri di un certo livello, ma anche per entrare in possesso di oggetti esclusivi e potentissimi (se avete a disposizione, poi, un file di salvataggio di Final Fantasy XIII, ritenetevi fortunati, perché avrete davvero parecchie agevolazioni). Il filmato ha come protagonisti, ovviamente, Serah e Noel, che potranno comunicare, stando a quello che abbiamo capito, anche a distanza di anni e anni. L’Historia Crux, insomma, non è solo un modo per farsi qualche giretto in più: è perfettamente integrato nella trama principale. Per di più, avrà una importanza fondamentale, una volta terminato il gioco.
Potremmo definire Final Fantasy XIII-2 una scommessa, visto che rappresenta a tutti gli effetti l’unico modo che, ora come ora, Square Enix ha per riscattarsi, dopo le critiche piovute addosso all’avventura di Lightning e dei l’Cie, caratterizzata da una linearità imbarazzante per una saga del genere.
Per adesso, comunque, possiamo dormire sonni tranquilli: il materiale pubblicato è piuttosto convincente e Dengeki ha attribuito una S al titolo (il massimo, per intenderci).
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…