Square Enix è tornata a parlare di Final Fantasy XIII-2, questa volta non del gameplay ma della trama. A spiegare ai fan che gli intrecci narrativi saranno molto più chiari e comprensibili è stato proprio Motomu Toriyama, impegnato nello sviluppo di questi primi capitoli di Fabula Nova Crystallis, e interessato a far capire ai più diffidenti che c’è stata una forte rottura con il passato. A Square Enix Members, infatti, ha dichiarato che: Sebbene la storia di Final Fantasy XIII sia molto interessante, la missione più importante per noi era quella di mostrare il particolare universo di gioco – tra cui i rapporti tra l’Cie e fal’Cie – e quindi era necessario utilizzare alcuni termini di difficile comprensione all’interno della narrazione. Abbiamo imparato una lezione importante, e abbiamo scelto un approccio differente per lo stile narrativo di Final Fantasy XIII-2.
E poi ancora:
Gli elementi di base dell’universo di Final Fantasy XIII continueranno ad essere presenti sullo sfondo, ma la storia ruoterà intorno ai paradossi temporali, una forma di mistero più familiare a molti giocatori.
La costruzione della trama di Final Fantasy XIII-2 – ha precisato il membro Square – è stata possibile grazie a una serie di aggiornamenti delle tecniche di racconto, ispirate a serie televisive che hanno permesso di optare per una struttura narrativa diversa. Come risultato di questi cambiamenti – ha continuato Toriyama – la storia di Final Fantasy XIII-2 è più contemporanea, è più facile da seguire rispetto a Final Fantasy XIII.
Ma il primo sequel di Fabula Nova Crystallis è stato al centro dell’attenzione anche per le ultimissime sulla versione Xbox 360, che, pur essendo identica, almeno nel comparto grafico, a quella PlayStation 3, offrirà al giocatore delle esclusive, la prima delle quali sarà la spada-arco Azrael che vedete in foto. Cosa ci sarà in serbo per i fan di Sony? Sicuramente qualcosa di altrettanto interessante. Lo speriamo, almeno.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…