La rivista Dengeki ha svelato nuove informazioni su Final Fantasy XIII-2, a pochi giorni dallo speciale su Noel, realizzato da Jump. Il magazine ha detto davvero qualcosa in più rispetto a quanto già sapevamo, avendo posto l’accento sull’Historiacross system, grazie al quale Serah, Noel e il resto del team potranno viaggiare nel tempo ed esplorare il mondo tra passato, presente e futuro. Non sono stati ancora rivelati tutti i meccanismi del sistema, ma sappiamo con certezza – a confermarlo è stata la stessa Dengeki PlayStation – che l’Historiacross rappresenta uno tra gli elementi portanti di questo sequel.
Nel mondo di Final Fantasy XIII-2 ci si potrà muovere, di anno in anno, attraverso dei portali, l’utilizzo dei quali sarà possibile solo e soltanto attraverso gli O Parts, rintracciabili grazie al sistema fornito dal Moguri che abbiamo imparato a conoscere con i trailer mostrati sinora. Ogni paesaggio, ovviamente, cambierà nel corso del tempo, e non di poco se considerate che, in alcuni casi, si passerà – Square è stata chiara a tal proposito – da ambienti rigogliosi e fioriti a deserti.
Questo gioco potrebbe rappresentare un vero e proprio riscatto per mamma RPG, soprattutto dopo il rientro dell’allarme linearità. Non ci resta che continuare a seguirne le vicende, incrociando le dita. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…