Square Enix ha diffuso una possibile eventuale data di uscita ufficiale per la versione internazionale di Final Fantasy XIII. Il gioco nell’edizione americana arriverà nel prossimo mese di dicembre.
La versione europea del videogame potrà però essere acquistata a partire dal prossimo mese di aprile, almeno secondo quanto riferito dai portavoce della casa di produzione.
Purtroppo però questa non è al momento una data molto sicura, ma è da considerarsi molto probabile. La decisione di non rivelare con certezza una data stabilita è stata presa con un obiettivo molto preciso dal publisher.
Ancora infatti non si hanno le condizioni, secondo l’azienda che gestirà la produzione del gioco, per stabilire quando il processo che precede la vendita sarà concluso.
E queste ragioni non dovrebbero essere tanto cercate nella fase di sviluppo vero e proprio, che comunque non è il solo elemento, secondo Square Enix, che condiziona l’uscita di un videogame.
Possiamo immaginare quindi che la seconda ragione si debba rintracciare in questioni legate al marketing, alla pubblicità e al periodo giusto per collocare l’uscita in modo che non vada strettamente in contatto con prodotti nettamente concorrenti.