Novità interessanti in vista per il videogame Final Fantasy XIII sono state annunciate da parte della casa di produzione Square Enix. In particolare le novità riguardano il futuro del prodotto in riferimento alla sua uscita nel continente europeo. Il capitolo numero tredici della serie in questione arriverà infatti in un’ulteriore edizione speciale che dall’azienda è stata definita con il nome di “Special Collector’s Edition”. Si tratta di una vera e propria edizione completamente a tiratura limitata che farà felici i collezionisti appassionati al genere di cui questa serie fa parte.
Questa nuova versione infatti uscirà in parallelo rispetto alla normale edizione di base del videogioco, quella che è stata prevista nei progetti iniziali della casa di produzione. Saranno due pacchetti distinti e separati che consentiranno a diverse tipologie di utenti, più o meno appassionati al gioco, di acquistare il prodotto ottenendo contenuti diversi.
Infatti il pacchetto dell’edizione speciale permetterà ai veri fans della saga di entrare in possesso di ulteriori contenuti aggiuntivi molto particolari, oltre al gioco nella sua edizione di base. I contenuti extra sono dei prodotti molto interessanti.
In particolare si tratta di alcune immagini adesive del gioco, di un libro che contiene dei disegni del videogame e di un cd-rom contenente la colonna sonora del videogame. La versione speciale limitata del gioco sarà disponibile in due edizioni, per le console PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. Questa edizione speciale uscirà il prossimo 9 marzo. Comunque non è ancora stato annunciato il suo prezzo.