Un treno. Due mondi completamente diversi: Pulse e Cocoon. Lightning e Sazh sono a bordo. Si oppongono a quanto accade ormai da anni e anni: i governatori della stella artificiale fluttuante -Cocoon- continuano a mandare umani nel paese sotterraneo di Pulse, un paese che non conosce la luce del sole, né la libertà. I suoi abitanti vivono oppressi dalle drastiche decisioni dei “cocooniani” che, da anni, sacrificano le loro vittime per motivi sconosciuti. Questo, l’inizio del nuovo capolavoro di Square Enix, il tredicesimo capitolo della saga Final Fantasy.
Lo scontro ha subito inizio: Sazh e Light, vecchi compagni d’armi, si trovano a combattere contro i loro nuovi avversari, i soldati dell’esercito di Cocoon. Distrutti i nemici, cambia immediatamente la scena: Snow -uno tra i personaggi più amati di questo episodio- è riuscito a sopravvivere agli attacchi delle truppe PSICOM che hanno decimato il suo gruppo, il Team Nora.
Salvare Serah, il suo unico obiettivo. E’ proprio lei la protagonista delle prime ore di gioco: è la sorella di Light, nonché promessa sposa di Snow, detestato da lei per questo motivo. Quello che non sapevamo -grazie Play Generation!- è che la ragazza è una l’Cie, un essere umano marchiato da una creatura chiamata fal’Cie.
Il destino di una l’Cie è segnato: in cambio dei grandissimi poteri ottenuti, deve portare a termine un Focus, una missione. In caso di esito positivo, si trasformerebbe in un cristallo; altrimenti, in un Ci’eth, una accidiosa e abominevole creatura.
Snow non riesce a salvare Serah che, nel giro di pochissime scene, diventa un cristallo. Ha portato a termine il suo compito: molto probabilmente, far incontrare i cinque protagonisti di questa fantastica avventura -i già citati Light, Sazh e Snow, Hope e Vanille, le cui vicende si sono intrecciate, in breve tempo, con quelle di tutti gli altri- trasformatisi in l’Cie.
Niente sarà svelato agli inizi, a proposito di Fang -una l’Cie che ha aiutato Snow a salvare i suoi amici- e Cid che, presente in ogni avventura della saga, in questo episodio è agli ordini di Sanctum, il governo sconosciuto di Cocoon, aiutato negli scontri da altri due protagonisti del gioco: Jill Nabato e Yaag Rosch, entrambi comandanti dell’esercito imperiale.
Un inizio più entusiasmante di questo non si era mai visto nei capitoli precedenti. Se il buongiorno si vede dal mattino, Final Fantasy XIII promette scintille!
I commenti sono chiusi.