Final Fantasy XIII: sarà uguale su tutte le console

Si parla tantissimo in queste settimane di Final Fantasy XIII, ennesimo capitolo di una serie molto amata dal pubblico dei videogiocatori appassionati di tutto il pianeta. Si è parlato tanto delle sue date di uscita in base al Paese o alla piattaforma alla quale è dedicato. Ma si è discusso anche delle caratteristiche che poteva avere al suo interno quando era ancora in corso il suo periodo di sviluppo. Comunque il gioco è considerato come capace di rivoluzionare l’intera serie che rappresenta. Adesso possiamo essere sicuri di alcuni ulteriori dettagli interessanti relativi al gioco.

Il videogame sarà messo a disposizione dei giocatori in due versioni distinte, una dedicata ai possessori della console di Sony PlayStation 3, l’altra a chi possiede la piattaforma videoludica di Microsoft, l’Xbox 360.
 
Come sappiamo molto bene, da sempre quando i videogiochi vengono sviluppati e rilasciati per diverse piattaforme molto diverse tra di loro non è raro che il lavoro di sviluppo richieda di introdurre caratteristiche tecniche molto differenti nelle varie versioni del prodotto.
 
In particolare solitamente queste differenze vengono notate nella veste grafica del gioco, che risulta leggermente diversa tra le diverse edizioni. Questa volta però sembra che le cose non stiano assolutamente così.
 
Lo riferisce il portale 1UP, che dopo delle prove ha potuto affermare con convinzione che tra le due versioni non ci sarà alcuna differenza degna di nota.
 
E’ chiaro quindi che il lavoro effettuato dal team di sviluppo è stato molto preciso e questo ha permesso di non lasciar trasparire dei difetti di progettazione del prodotto che solitamente risultano molto fastidiosi.

Gestione cookie