Secondo Square Enix il tredicesimo capitolo della serie Final Fantasy sarà un vero e proprio successo, mai come lo sono stati i precedenti episodi della stessa serie di videogames.
L’azienda spera infatti con il rilascio di questo nuovo episodio di oltrepassare di molto le vendite fatte recentemente con Final Fantasy XII, il quale era destinato solo ed esclusivamente alla piattaforma PlayStation 2.
Ciò a cui punta la società è un obiettivo molto ambizioso: possiedano una console di gioco più di quanto è successo tempo fa con il dodicesimo episodio, in modo da far aumentare notevolmente i numeri.
Ma questo è possibile solo se i produttori di piattaforme per il mercato videoludico abbasseranno i loro prezzi, garantendo così ampie possibilità ai giocatori di acquistare più facilmente le console e di conseguenza le probabilità di un aumento più consistente per le vendite dei giochi, compreso Final Fantasy XIII.
Il nuovo episodio, che dovrebbe arrivare nel nostro continente a partire dai prossimi mesi primaverili, è ancora quindi lontano dal rilascio, ma Square Enix è convinta che questo tempo possa servire a far appassionare i giocatori indecisi alla serie.
Raggiungere più di sei milioni di copie vendute (il numero fatto dal precedente capitolo) è quindi per l’azienda una priorità molto elevata, che sperano venga realizzata, anche per coprire i costi che sono stati necessari allo sviluppo dell’episodio.