Non abbiamo utilizzato un punto interrogativo a fine titolo, perché Final Fantasy XIII avrà sicuramente un sequel. Ne siamo convintissimi. Se Yoshinori Kitase, per chi non lo sapesse, produttore dell’avventura, si è scomodato, vuol dire che qualcosa bolle in pentola, anche perché Final Fantasy Versus XIII è ormai finito nel dimenticatoio. Anzi, di questo passo, andrà a finire che un eventuale XIII-2 sarà rilasciato prima del secondo capitolo della chiacchieratissima Fabula Nova Crystallis. Premesso questo, veniamo al dunque: cosa ha detto realmente Kitase?
Il membro Square Enix ha spiegato che vorrebbe inserire degli elementi che non hanno nulla a che vedere con la Favola del Cristallo, per approfondire delle realtà, a malapena tratteggiate nel capitolo principale. Fermo restando che il gioco ci piace parecchio (soprattutto verso le ultime venti ore), non sarebbe stato meglio pensare a un modo per ravvivare il gameplay, per dargli delle sembianze quantomeno ruolistiche? Mah.
A parte questo, l’idea del sequel non ci dispiace per niente. La fine di Fang e di Vanille proprio non ci è piaciuta, ragion per cui il lieto fine tanto auspicato da Kitase non è una trovata pessima, anzi. Bisognerà vedere come intenderanno procedere tutti.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…