[galleria id=”1019″]Final Fantasy XIII continua ancora a far parlare di sé: non poteva essere diversamente, d’altronde, per un titolo che ha fatto registrare un record assoluto di vendite nel Regno Unito e non solo. A parlare, come sempre, è stato uno tra i produttori del gioco, Motomu Toriyama, che ha affrontato, per l’ennesima volta, la questione “contenuti scaricabili”. Non gli è bastato, insomma, ribadire che -pur avendo alcuni elementi in comune- Final Fantasy Agito e Versus XIII non hanno nulla a che vedere con il primo capitolo di Fabula Nova Crystallis, la cui bellezza è stata messa in discussione dai più per via della poca giocabilità ed eccessiva linearità.
Non ci sarà alcun contenuto extra da scaricare: se alcune parti del gioco sono state tagliate, un motivo ci sarà. Lo ha fatto chiaramente capire durante una intervista: le parti escluse non meritano, insomma, di far parte dell’avventura.
Non ha avuto dubbi neanche sul doppiaggio giapponese come contenuto aggiuntivo: la sincronizzazione delle labbra, infatti, sarebbe completamente diversa e rovinerebbe tutto il lavoro di ottimizzazione che, invece, è stato fatto per la lingua inglese.
Tanto per creare un po’ di hype, il produttore non si è lasciato scappare nulla sui prossimi due capitoli della serie: le meccaniche di gioco non sono ancora chiare, considerando che Square è impegnata con il quattordicesimo capitolo della saga.
Questo è quanto. Vi terremo aggiornati.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!