Final Fantasy XIII, Toriyama: “Fuga? Non se ne parla!”

9 marzo 2010. Una data da ricordare, un giorno che segnerà l’inizio di una nuova era, quella di Fabula Nova Crystallis, l’ormai conosciutissimo progetto Square attorno alla saga Final Fantasy. Già uscito in Giappone, verso la fine dell’anno scorso, Final Fantasy XIII terrà incollati allo schermo milioni e milioni di fan: un capolavoro –quello della nota software house– destinato a restare nella storia, come il settimo, l’ottavo e il decimo capitolo. Un titolo, insomma, da non perdere. Grazie a Play Generation, che ha intervistato Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase, abbiamo scoperto qualcosa in più sul battle system.

In particolare, alla domanda: “La possibilità di sfuggire al combattimento una volta iniziato è stata eliminata, sostituendola con quella di ricominciare la battaglia dall’inizio. Come mai? E come mai solo ora?” Toriyama ha risposto: “Già in Final Fantasy XII i nemici erano visibili direttamente sul campo di battaglia, ed era possibile, volendo, evitare il combattimento semplicemente girando alla larga. […] La possibilità di abbandonare la battaglia ci è parsa superflua“.  
 

Opinabile. Per fortuna, in caso di sconfitta, il game over non sarà alle porte: dopo il KO, infatti, sarà possibile –queste le parole del director e scenario writer Toriyama- ricominciare, per tentare nuove strategie.  
 

L’attesa sta per finire! Ben presto, il nuovo capolavoro Square sarà nostro!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie