Final+Fantasy+XIII%2C+Toriyama%3A+%E2%80%9CFuga%3F+Non+se+ne+parla%21%E2%80%9D
games4allit
/articolo/final-fantasy-xiii-toriyama-fuga-non-se-ne-parla/7841/amp/

Final Fantasy XIII, Toriyama: “Fuga? Non se ne parla!”

9 marzo 2010. Una data da ricordare, un giorno che segnerà l’inizio di una nuova era, quella di Fabula Nova Crystallis, l’ormai conosciutissimo progetto Square attorno alla saga Final Fantasy. Già uscito in Giappone, verso la fine dell’anno scorso, Final Fantasy XIII terrà incollati allo schermo milioni e milioni di fan: un capolavoro –quello della nota software house– destinato a restare nella storia, come il settimo, l’ottavo e il decimo capitolo. Un titolo, insomma, da non perdere. Grazie a Play Generation, che ha intervistato Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase, abbiamo scoperto qualcosa in più sul battle system.

In particolare, alla domanda: “La possibilità di sfuggire al combattimento una volta iniziato è stata eliminata, sostituendola con quella di ricominciare la battaglia dall’inizio. Come mai? E come mai solo ora?” Toriyama ha risposto: “Già in Final Fantasy XII i nemici erano visibili direttamente sul campo di battaglia, ed era possibile, volendo, evitare il combattimento semplicemente girando alla larga. […] La possibilità di abbandonare la battaglia ci è parsa superflua“.  
 

Opinabile. Per fortuna, in caso di sconfitta, il game over non sarà alle porte: dopo il KO, infatti, sarà possibile –queste le parole del director e scenario writer Toriyama- ricominciare, per tentare nuove strategie.  
 

L’attesa sta per finire! Ben presto, il nuovo capolavoro Square sarà nostro!

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago