Final Fantasy XIV anche per Xbox 360

Forse per molti questa notizia non sarà una novità dato che già voci al riguardo circolano da diverso tempo. In ogni caso diventa quasi ufficiale il fatto che il videogame Final Fantasy XIV, che come ben sapete appartiene ad una serie di videogiochi molto apprezzata da parte dei videogiocatori di tutto il mondo, sarà disponibile, una volta terminato il suo sviluppo, anche per la piattaforma Xbox 360 prodotta dalla casa di produzione di Redmond. Insomma, sembra anche che sarà certa un’edizione che verrà rilasciata espressamente per funzionare anche sulla console videoludica di Microsoft.

L’indiscrezione non è stata confermata direttamente dalla casa di produzione del videogioco, ma arriva per vie collaterali. Infatti questa informazione è arrivata grazie ad una voce presente all’interno del curriculum di Yuuki Akama, che parla proprio del suo lavoro alla progettazione di questa edizione del videogame.
 
Il curriculum, dopo che ci si è resi conto dell’anticipazione annunciata non ufficialmente, è stato tolto dal sito in cui si trovava, ma l’informazione ha avuto comunque il tempo di fare il giro della rete nelle community e nei siti internet che si occupano dell’argomento.
 
Lo scalpore intorno alla news si è creato dato che fino ad oggi era molto lontana l’ipotesi che il gioco fosse prodotto anche per Xbox 360, dato che era stato in precedenza annunciato ufficialmente solo per piattaforma computer con sistemi Windows e Sony PlayStation 3.
 
Attendiamo a questo punto la conferma ufficiale da parte dell’azienda che commercializzerà il gioco, che dopo un’anticipazione del genere siamo sicuri che non tarderà ad arrivare.

Gestione cookie