Final Fantasy XIV: beta solo su PC

Sembra quasi un controsenso, ma la versione beta del videogame Final Fantasy XIV sarà disponibile solo ed esclusivamente per piattaforma PC e non per la console PlayStation 3.

L’annuncio, che ha lasciato stupiti molti giocatori i quali speravano di poter provare presto il loro videogame preferito sulla console di Sony, è arrivato direttamente da Square Enix.
 
L’azienda produttrice del nuovo capitolo di una serie molto nota e apprezzata, attraverso le parole di Hiromichi Tanaka, ha diffuso un comunicato in cui spiega che le versione beta sarà rilasciata solo per chi possiede un computer con sistema operativo Windows.
 
Tra l’altro, come se non bastasse già la notizia di per sé triste per i possessori della PS3, Tanaka ha rivelato anche che questa versione di prova non sarà aperta a chiunque volesse provarla.
 
Saranno pochi a poter usufruire di questa beta e non potranno nemmeno farlo per tutto il tempo che vorranno. La fase di test sarà infatti divisa in più tempi decisi completamente dall’azienda publisher, e non in modo continuo.
 
Secondo l’azienda questo sarebbe necessario per permettere al team di controllare a “piccole dosi” lo sviluppo delle azioni di gioco e di avere la possibilità di porre rimedio eventuali problemi.
 
Attendiamo quindi ulteriori spiegazioni su questa beta, sapendo comunque con certezza che il videogame uscirà in versione definitiva nei mesi autunnali del prossimo anno, fino a prova contraria per PC e PlayStation 3.

Gestione cookie