Final Fantasy XIV, un nome che, pian piano, sta diventando sinonimo di garanzia. Sembra, infatti, che il secondo capitolo online della storica saga sia destinato a un successo stratosfericamente superiore rispetto al primo, il meno apprezzato Final Fantasy XI, a proposito del quale Hiromichi Tanaka, director di FF XIV, ha avuto da ridire. L’intervista in questione è di PlayStation Blog e palesa gli interessanti desideri di Square Enix: in primis, implementare Play Station Move all’interno del gioco di ruolo. I sogni son desideri, è vero; questo, però, ci sembra davvero un azzardo: un conto è sperare, un conto è illudersi.
“Purtroppo, non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarlo ma ci sono giunte voci molto interessanti sul suo conto e ci piacerebbe inserire il supporto alla periferica in Final Fantasy XIV, se ne avremo la possibilità. Tuttavia, al momento direi che non ci sono piani in tal senso”
Così ha esordito Hiromichi, restando, come sempre, nella detestabile ambiguità che tutte le software house hanno prima della pubblicazione di qualsiasi gioco. Le notizie, cari giocatori, non sono finite qui. Come anticipatovi poco fa, Tanaka ha parlato anche del discreto, e non eccellente, successo di Final Fantasy XI.
“Crediamo che i precedenti tentativi di portare gli MMO su console non hanno avuto successo perché si sono focalizzati troppo sul tentativo di adattare il proprio stile ai gusti di quel pubblico e hanno finito per perdere le caratteristiche di un vero MMO. Quindi, a prescindere dalla piattaforma, con Final Fantasy XIV miriamo a realizzare un vero MMO”
E la snervante attesa continua…
Continuate a seguirci. Alla prossima!
Immagini tratte da Myfreewallpapers.net