Il calciomercato è ormai finito, con l’ arrivo di Quaresma e molti altri giocatori si può dire che la stagione 2008/ 2009 è ormai iniziata, ed ecco che puntualmente SEGA annuncia la sua ultima release di Football Manager, giunta all’ edizione 2009.
Il gioco manageriale che per tante notti ci ha fatto passare il sonno è giunto quasi in dirittura di arrivo e per la gioia dei fanatici del calcio ( calciomercato e fantacalcio su tutti) basterà essere possessori di PC, Mac o di PSP per intraprendere una carriera da manager ( quest’ anno si può scegliere anche di essere una donna manager) con la possibilità di allenare o di interagire con un database comprendente ben 350.000 nomi tra calciatori e membri dello staff.
La novità più interessante sarà ( finalmente!) l’ implementazione delle partite in 3D, così da comprendere ancor meglio i movimenti e sviluppare gli schemi più adatti alla rosa di giocatori di cui si dispone.
Naturalmente sarà sempre possibile utilizzare la classica visuale 2D ( se siete nostalgici o avete un PC non particolarmente potente ve la consiglio) anche se credo che valga la pena cimentarsi in almeno qualche partita con quella nuova.
In conclusione Football Manager 2009 sembra più innovativo e completo che mai, dovremo attendere il 14 novembre per mettere le mani sulla nuova fatica SI Games, nel frattempo possiamo distrarci giocando a Fantacalcio..
I commenti sono chiusi.