Il fenomeno Cassano ha appassionato e continua a coinvolgere tantissimi fans dello sport tanto amato. Le polemiche su ciò che il calciatore ha detto e sulle risposte dell’allenatore sono davvero tante.
Tralasciando l’aspetto delle critiche sull’accaduto, è chiaro che ciò che la dirigenza afferma su un giocatore ha dei riscontri evidenti sul suo comportamento all’interno della squadra e sul pensiero dei giocatori.
Football Manager 2010 si avvicina molto a questo argomento, nonostante sembri non esistere alcun punto in comune tra le due cose. La nuova edizione del videogame gestionale calcistico infatti si avvicina molto alle esigenze dei giocatori in questo aspetto.
Durante le nostre partite ci capiterà facilmente di dover porre rimedio a casi di questo genere. Può capitare infatti che un giocatore decida di ribellarsi ad una situazione critica per lui e di voler cambiare squadra.
Sarà nostro compito capire quale sia la decisione giusta da prendere per rispondere alle affermazioni del giocatore, scegliendo di protestare e rispondere duramente oppure di dare ragione al nostro giocatore.
La nostra scelta naturalmente influenzerà l’andamento del comportamento generale della squadra e di conseguenza avrà un impatto molto diverso nel pubblico.