Football Manager 2010 è stato finalmente rilasciato, con grande gioia degli appassionati del videogame manageriale calcistico. La nuova edizione è ricca di novità e miglioramenti.
Il gioco infatti è reso molto migliore, grazie alle novità che il team di sviluppo ha inserito in dodici mesi di lungo lavoro. Naturalmente la novità che risalta maggiormente è l’introduzione di una nuova grafica.
Le partite sono adesso visibili in tre dimensioni e l’esperienza degli incontri sul campo diventa quindi molto più interessante e coinvolgente, con un ritmo molto avvincente che renderà quella parte del gioco più bella da vivere.
L’interfaccia che permette di gestire i giocatori in campo è stata nettamente migliorata, come è stato possibile vedere dalla versione dimostrativa rilasciata qualche giorno fa.
Potremo molto più facilmente dare dei consigli e dei suggerimenti ai nostri giocatori durante le partite o modificare le tattiche di gioco con maggiore velocità a seconda delle esigenze che avremo durante le partite.
Anche i commenti della cronaca sono stati migliorati e risultano quindi sempre più variegati e mai ripetitivi. Il tutto è unito ad un pannello di controllo rivisto, più ampio e più facile da gestire.