A prima vista, dopo il primo avvio del videogame, l’interfaccia grafica del manageriale calcistico più famoso del momento potrebbe un po’ disorientare il giocatore.
Specialmente chi non ha mai provato il gioco in una sua versione precedente potrebbe chiedersi per qualche minuto cosa fare, visto il numero molto alto di opzioni a disposizione.
Questo non avviene sicuramente a causa di un’organizzazione dei contenuti confusa. Anzi, i comandi per proseguire nel gioco e fare tutte le scelte possibili sono ben disposti e migliorati rispetto alle versioni degli anni passati.
Semplicemente, come accade in altri giochi, dobbiamo abituarci lentamente alla nuova organizzazione dei contenuti, disposti in alcuni casi in modi diversi.
Una volta trovati i controlli più importanti ci accorgeremo immediatamente che siamo in presenza di un gioco completamente coinvolgente e di un prodotto che ci lascerà a bocca aperta.
L’aumento delle possibilità di prendere delle scelte durante il gioco è infatti notevole e subito ben visibile. Le decisioni si materializzeranno nella possibilità di agire attivamente e più in dettaglio durante le partite e nelle richieste che ci verranno poste dalla dirigenza e da soggetti esterni, come ad esempio la stampa.