For the glory è il titolo di un videogame che sarà presto commercializzato dallo staff dell’azienda publisher Paradox Interactivee che attualmente è in corso di preparazione da parte di Crystal Empire Games.
Si tratta nei dettagli di un videogioco a sfondo storico appartenente al genere strategico che in verità non si configura come una edizione totalmente inedita.
Infatti il gioco è praticamente basato sul titolo che ha avuto un grande successo negli ultimi anni, Europa Universalis II, e adesso è riproposto in pratica secondo uno schema più aggiornato e rivisto in modo che possa essere amato dagli appassionati fans dei videogame strategici e in particolare di un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi.
Il nuovo videogame sarà disponibile nel mese di novembre per piattaforma PC e girerà su sistemi operativi Windows Vista e il nuovo Windows 7. Naturalmente la grafica sarà completamente rivista rispetto ad Europa Universalis II.
Per quanto riguarda le caratteristiche più dettagliate, il gioco metterà alla prova le abilità dei giocatori in una rivisitazione storica della situazione sociopolitica di 180 diversi Stati, con addirittura la ricostruzione di 10.000 eventi storici molto importanti.