Fortnite finisce nel caos dopo l’aggiornamento per bambini: ora sono tutti infuriati

L’isola di Fortnite è stata aggiornata ma a quanto pare quello che è stato aggiunto non piace a tutti.

Il Battle Royale di Epic Games è una macchina da soldi inarrestabile ma potrebbe essere appena iniziato un periodo turbolento, soprattutto nel rapporto con i giocatori e le giocatrici.

perchè i giocatori di fortnite odiano epic ora
Fortnite non è più il paradiso dei gamer? Cambiamento importante (foto Epic) games4all.it

Uno degli ultimi post che sono stati pubblicati sul sito ufficiale dove è possibile tenersi informati su quello che succede dentro Fortnite si è infatti trasformato nell’oggetto delle critiche di moltissimi tra quelli che si sono poi ritrovati effettivamente a giocare.

Perché quello che Epic ha deciso di fare se da una parte potrebbe sembrare un cambiamento necessario che finalmente si è trasformato in realtà dall’altra parte è visto, e su Reddit si trovano le critiche più feroci, come fuori luogo e inutile. Tanti lo stanno già definendo un aggiornamento che trasforma Fortnite in Roblox e ovviamente il paragone non è lusinghiero. Ma è davvero così brutta la situazione adesso?

Fortnite, il gioco amico dei bambini?

Andando a guardare la fonte da cui arrivano tutte le polemiche, ovvero il sito ufficiale di Fortnite, si legge che è arrivata l’organizzazione a seconda dell’età per quello che riguarda le isole del gioco. Il motivo, si legge ancora, è quello di “aiutare i genitori e giocatori a prendere decisioni informate” e quindi assicurarsi che i contenuti cui i giocatori più piccoli vengono esposti siano effettivamente gestibili da loro. Oltre a questa classificazione è stata inserita anche un’altra classificazione per gli oggetti cosmetici.

fortnite si aggiorna ma è bufera sui rating
Epic mostra l’aggiornamento di Fortnite ma è polemica (foto Epic) games4all.it

La classificazione per gli oggetti cosmetici, in pratica, permette ai giocatori di poter utilizzare solo gli oggetti che hanno il rating corrispondente o inferiore all’Isola su cui si decide di andare. Alcuni contenuti sono classificati come destinati ad un pubblico adulto e non possono essere mostrati, e quindi utilizzati, nelle isole che invece hanno una classificazione che le rende giocabili anche dai più piccoli.

Ed è proprio questo nuovo rating che sta facendo infuriare qualcuno. Il problema più grosso viene dal fatto che molte delle skin e degli accessori cosmetici che i giocatori non possono utilizzare ovunque sono accessori e skin per cui sono stati sborsati soldi veri.

Ed è per questo infatti che proprio in una delle discussioni che si sono aperte nel subreddit dedicato a Fortnite, c’è già chi parla di class action nei confronti della società che ha cambiato le regole del gioco, letteralmente, in corsa. Ma all’interno della stessa discussione c’è anche almeno un utente che ricorda come Epic abbia annunciato da tempo la volontà di introdurre delle versioni riviste delle skin e degli oggetti cosmetici in maniera tale da poterli utilizzare anche all’interno di quelle partite che si svolgono in modalità classificate per tutti.

Quando crei un ambiente di gioco così complesso è quasi automatico che ci siano problemi soprattutto quando diverse fasce demografiche si trovano a giocare tutte insieme. La gestione attuale di Epic rimarrà in futuro? Staremo a vedere.

Gestione cookie