Project Natal è un’idea che sta appassionando moltissimi produttori di videogames di ultima generazione, convinti che l’utilizzo di un controller di questo genere possa portare delle conseguenze positive al gioco.
Non è solo in termini di ricavi economici che si parla. D’altronde un videogame che si può comandare attraverso questo nuovo prodotto potrebbe realizzare un’esperienza di gioco completamente diversa nel giocatore, che si sentirà spinto maggiormente a vivere nuove emozioni interessanti.
Il direttore del team di sviluppo di Forza Motorsport 3, Dan Greenwalt, si è espresso molto favorevole all’eventuale inserimento di questa novità sul videogame automobilistico.
Il giocatore potrebbe facilmente giocare interagendo in modo molto attivo con gli oggetti, le vetture e le ambientazioni presenti nel videogame, godendo di quella sensazione pienamente realistica che un’esperienza di questo tipo riuscirebbe a fornire.
Il director comunque non ha parlato in modo diretto di quali sono i piani dell’azienda per il futuro del videogame. Non si sa in modo sicuro se il nuovo controller sarà integrato già a partire dal prossimo capitolo della serie. E’ ancora troppo presto per dare un annuncio certo.