Fracture – Nuovo trailer

Il 31 ottobre l’ultima fatica targata LucasArts sbarcherà ufficialmente su PS3 e Xbox 360: stiamo parlando dell’interessante action-shooter Fracture, presentato per l’ultima volta in occasione della Games Convention 2008.

L’ultimo video diffuso ci presenta con maggior dettaglio le armi, vero fulcro del gioco e intimamente connesse al sistema di deformazione dinamica del terreno, che non ha caso rappresenta la particolarita del titolo rispetto a titoli similari. L’esempio più evidente è dato dal Torpedo Launcher, un’arma che spara un proiettile vagante sotto terra, con il giocatore deputato a scegliere il momento più idoneo per farlo esplodere. E’ davvero fenomenale vedere il proiettile che si insinua di nascosto vicino al nemico per farlo saltare in aria.
 
Altre due armi sono degne di menzione. Il Black Widow, una sorta di lanciagranate che consente di piazzare una serie di granate e di farle successivamente esplodere in sequenza, causando un ingente quantità di danni. La Rhino Gun, infine, rende omaggio all’anima sci-fi del titolo, generando un campo di forza che attrae rocce e detriti dallo scenario circostante e le trasforma in na sorta di gigantesco proiettile roccioso da scagliare contro i nemici (ricorda, e non poco, una delle armi dell’indimenticabile Half-Life 2).
 
Manca ancora un mese e mezzo ma possiamo senz’altro dire che Fracture si avvale di un gameplay dalle sfumature fortemente originali, e questo potrebbe decretarne il successo nell’affollato segmento dei giochi d’azione.

Gestione cookie