Fragile – anche in Europa il gioco di ruolo targato Namco Bandai

Dopo l’annuncio che nel 2009 Fragile, rpg prodotto da Namco Bandai, arriverà negli Stati Uniti, si aggiunge un’ulteriore dichiarazione che farà piacere ai fan dei giochi di ruolo, ma che dovrebbe interessare anche tutti gli appassionati del Nintendo Wii.

Fragile, per volere espresso della Namco Bandai, arriverà anche in Europa!
 
Per quanto la notizia possa far esultare chi ravvisava una certa penuria di giochi di ruolo sulla console Nintendo, ci sara ancora da attendere, in quanto l’uscita europea del gioco risalirà al 2010.
 
Intanto ci si può dare una rinfrescata alla memoria su Fragile.
 
L’RPG della Namco Bandai sarà ambientato in un mondo che ha perso la luce, in cui tutto è avvolto dal grigiore della nebbia. In tali condizioni di invivibilità la popolazione si sta estinguendo.
 
Il protagonista si chiamerà Seto e la sua missione sarà quella di ritrovare un certo numero di persone scomparse tra cui una ragazza misteriosa, “Heroine”, cui sembra molto interessato il personaggio principale.
 
Fragile sfrutterà pienamente le capacità del Wiimote, il quale potrà essere usato come una torcia per farsi luce nelle lande nebbiose del mondo di gioco ed anche come microfono per analizzare l’ambiente circostante, nonché come arma per spaventare gli avversari .
 
Molto originale aver inserito negli oggetti una traccia della memoria dei precedenti proprietari, ciò potrà modificare la storia di gioco.
 
In tal senso si muovono anche i graffiti che Seto potrà incontrare nelle sue avventure.
 
Il gioco promette bene e sarà una scelta obbligata per gli appassionati del genere, ci sarà comunque tempo per approfondire le tematiche e le dinamiche del gioco.

Gestione cookie