E’ stata ufficializzata dalla Xseed games la data di uscita di un titolo, in uscita esclusiva per Nintendo Wii, che, date le premesse, potrebbe rivelarsi di davvero una piacevole sorpresa.
Si tratta di Fragile, action adventure che narrerà la avventure di Seto, un bambino in esplorazione di un mondo ormai morente ed abbandonato, per di più infestato da fantasmi e demoni.
Seto avrà in dotazione una torcia elettrica per perquisire le le case e gli edifici abbandonati, nonché le location esterne. In questo caso il Wiimote si trasformerà proprio nell’attrezzo impugnato Seto ed il giocatore, in un contesto in prima persona, dovrà muoverlo per illuminare lo schermo.
Mediante la torcia Seto sarà anche capace di scovare i fantasmi che abitano un mondo ormai morto.
All’epoca del lancio e della diffusione delle prime immagini Fragile seppe rapire l’attenzione delal stampa e del pubblico, ora finalmente risulta certa la sua uscita che avverrà, secondo il publisher del gioco, all’inizio dell’anno venturo, il 2010.
In concomitanza con questo annuncio la Xseed Games ha anche reso noto che il titolo completo del gioco non sarà solo Fragile. Tale parola verrà affiancata infatti da “Dreams” ed il sottotitolo sarà “Farewell Ruins of the Moon”.
Da notare anche l’eliminazione da parte del marketing del publisher della parola “RPG” dalla propaganda pubblicitaria di Fragile Dreams, nel quale effettivamente gli elementi ruolistici saranno pochi e limitati alla sola crescita in livelli del protagonista.