Era noto che Fragile Dreams sarebbe arrivato in Europa durante il 2010, ma finalmente la Rising Star Games ha indicato il perdiodo esatto in cui l’avventura esclusiva per Nintendo Wii farà capolino nel Vecchio Continente. La data di uscita è stata fissata per mese di marzo del prossimo anno ed ufficializzata dal publisher con un comunicato stampa rilasciato il giorno 11 di dicembre. La notizia farà davvero piacere agli hard core gamers sempre alla ricerca di giochi elaborati e particolarmente curati dal punto di vista della trama e del gameplay. Fragile Dreams dimostra proprio una particolare cura per gli appena citati aspetti.
Il gioco Rising Star Games, infatti, è ambientato in un futuro post apocalittico, in cui il giocatore vestirà i panni di un ragazzo Seto, il quale, rimasto solo ed orfano, comincerà ad esplorare il disastrato mondo che lo circonda.
Seto si ritroverà su di un pianeta apparentemente spopolato e dovrà indagare proprio sul motivo di questa globale sparizione, ma soprattutto dovrà capire se sia effettivamente l’unica forma di vita rimasta viva.
L’esplorazione non sarà per niente pacifica e Seto dovrà scontrarsi conto i fantasmi fotosensibili che infestano le aree, combattendoli con la sua torcia, che verrà controllata dal giocatore mediante il Wiimote.
Dalle immagini diffuse si può notare la cura dell’apparato grafico – sonoro che fa raggiungere al Nintendo Wii livelli molto alti. La grafica di Fragile Dreams assomiglia, non a caso, a quello di un JRPG uscito per X360 e PS3: Eternal Sonata. Gil sviluppatori sono i medesimi, il team Tri Crescendo.
Non resta che attendere marzo per valutare la validità di un titolo che ha tutte le carte in regola per imporsi come punto di riferimento per un intero genere sulla macchina su cui gira.
Infine, ecco il comunicato stampa rilasciato dalla Rising Star Games:
Rising Star Games porta Fragile Dreams in Europa!
11 dicembre 2009 – Rising Star Games è lieta di confermare l’uscita europea dell’atteso titolo di avventura fantasy sviluppato da Tri Crescendo, team che si è distinto con lo sviluppo di Baten Kaitos e, più recentemente, di Eternal Sonata per Wii.
“ Fragile Dreams è stato curato da un team di designer creativi d’eccezione, che hanno portato alla luce una meravigliosa opera d’arte che supera i limiti della console Wii offrendo una qualità graficaeccezionale” ha dichiarato Tyrone Walcott, Product Manager di Rising Star Games “questo annuncio delizierà sicuramente i giocatori e le community europee. Rising Star Games mostra ancora una volta il suo devoto impegno nel portare in Europa i migliori giochi giapponesi”.
“Siamo veramente entusiasti di portare Fragile nei terrirori PAL. Il notevole interesse per questo titolo è cresciuto in modo esponenziale da quando è stato mostrato per la prima volta al pubblico a Famitsu, in Giappone” spiega Simon Alty, Brand Manager di Rising Star Games “ il feedback ricevuto dai fan nei forum è entusiastico e siamo veramente felicissimi di dare a loro questo annuncio”
Fragile si svolge in un futuro molto prossimo ed è caratterizzato da un’ambientazione post-apocalittica. Il giocatore veste i panni del protagonista, Seto, un giovanotto che, dopo aver sepolto il defunto padre, vaga tra le macerie delle città cercando di scoprire il vero motivo che ha portato alla scomparsa della popolazione e cercando disperatamente la compagnia di un altro essere umano. La trama di Fragile è focalizzata sul dramma umano di Seto. Mentre esplora i resti di opulente città, ora ridotte a macerie, Seto dovrà affrontare anche i fantasmi e i demoni che infestano le aree devastate.
I giocatori si troveranno in un mondo buio e abbandonato che dovranno esplorare con l’ausilio del loro Wii Remore che fungerà da torcia e da sensore per scovare gli invisibili spiriti.
La qualità grafica del gioco è veramente eccezionale, gli effetti creati dalla luce rendono l’ambiente magico e, allo stesso tempo, inquietante. Il meraviglioso racconto è accompagnato da una colonna sonora emozionante creata dal noto artista giapponese Aoi Tes Hima. La musica segue la storia di Seto e degli altri indimenticabili personaggi che incontrerà sul suo cammino alla ricerca dei motivi che hanno causato l’apocalisse, celati nei molti oggetti utilizzati e abbandonati dalla popolazione l’ultimo giorno prima della fine del mondo.
Fragile uscirà a marzo 2010 in esclusiva per la console Nintendo Wii.