La famosa rivista di videogiochi giapponese, Famitsu, ha pubblicato la notizia che la Square Enix riesumerà la licenza relativa alla famosa serie di manga ed anime Full Metal Alchemist, per sviluppare e produrre un nuovo videogame, basato sul detto universo narrativo.
Il titolo del nuovo gioco sarà Full Metal Alchemist: Prince of Dawn e verrà rilasciato, per il Nintendo Wii, in Giappone, in estate, in concomitanza proprio con la nuova serie .
La storia guarderà da vicino alla trama del manga. Il giocatore prenderà il controllo dei protagonisti, Edward ed Alphonse, mediante i quali dovrà far luce sugli arcani motivi che hanno causato un determinato incidente nella città di Central City.
Il gameplay, scelta peculiare, sarà quello di un’ avventura grafica. Edward ed Alphonse si muoveranno per la città e, parlando con le persone ivi residenti ed interagendo con le ambientazioni, dovranno arrivare alla risoluzione del mistero che si cela dietro la trama della storia.
Il giocatore controllerà i protagonisti, in versione miniaturizzata, su di una mappa della città. La visuale cambierà quando Edward ed Alphonse si troveranno ad interagire con persone e cose. I comandi utilizzabili saranno “Guarda”, “Tocca” e “Parla”.
Sembra che i controlli siano alquanto minimalisti, in un periodo che si urla al “free roaming” ed alla libertà totale, una tale impostazione potrebbe rivelarsi perdente, ma è presto per dirlo.
Dal punto di vista tecnico la Square Enix sembra averci messo una maggiore cura. I personaggi saranno ricreati interamente in 3D con il medesimo appeal grafico della serie e con una grande quantità di espressioni facciali.
Data l’impostazione del gioco è molto probabile che Full Metal Alchemist Prince of Dawn non esca dei confini del Giappone, ma il brand è talmente famoso in tutto il mondo che un’eventuale esportazione non risulterebbe inaspettata.
Foto da www.fma-manga.com