Vediamo quindi quali sono nel dettaglio queste funzionalità e come si potrà evolvere il prodotto nel corso dei prossimi mesi, quando sicuramente sarà utilizzato da un numero più elevato di utenti possessori di uno dei dispositivi mobili di Apple.
Si tratta infatti di una piattaforma online alla quale i giocatori potranno collegarsi e interagire con gli altri utenti, come un grande social network e con tutte le caratteristiche che rispecchiano i modi di comunicare del web 2.0 e del mondo videoludico.
Anche in questa piattaforma sono presenti le funzionalità di PSN e Xbox Live. L’utente creerà un suo profilo personale da personalizzare secondo le proprie esigenze, avrà a disposizione degli avatar e potrà consultare la lista di tutte le esperienze di gioco che ha effettuato nel corso del tempo.
Poi ci sarà la possibilità di aggiungere degli amici per comunicare con loro attraverso i sistemi di chat o di messaggistica integrati e con loro si condivideranno esperienze, pensieri e novità nel settore dei videogiochi dedicati alle piattaforme mobili di Apple.
Insomma, si tratta di un vero e proprio network che consentirà di far diventare sempre di più iPhone, iPod Touch e iPad delle piattaforme videoludiche a tutti gli effetti. Il servizio sarà disponibile definitivamente a partire dalla prossima estate.
Immagine da macworld.com.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…