Il nome è tutto un programma ed effettivamente nessun altro titolo poteva essere assegnato ad un servizio di questo genere. Si chiama Game Room ed è la nuovissima sala giochi virtuale presentata da Microsoft per essere inserita all’interno della piattaforma videoludica multimediale Xbox Live. Il nuovo servizio in realtà, quasi per contraddizione, mette a disposizione dei giocatori dei vecchi miti del videogioco, dando la possibilità ai nostalgici di rivivere le emozioni provate parecchi anni fa con i classici che andavano di moda dieci anni fa e che rimangono dei videogame molto amati anche oggi.
E in effetti l’obiettivo di Game Room è proprio quello di ricreare una vera e propria sala giochi, anche se virtuale, come quelle di una volta, quando si entrava e si passavano ore intere a giocare con gli amici fino all’ultima sfida.
Il servizio di Microsoft promette di dare la possibilità ai giocatori di provare nuovamente i classici di una volta, con un sistema di pagamenti quasi uguale a quello delle reali sale di un tempo.
Infatti si potrà giocare semplicemente pagando un costo che non sarà molto caro e che permetterà, come una volta succedeva con i gettoni, di provare i giochi che ci piacciono di più in poco tempo.
Il servizio sarà reso disponibile a partire dai prossimi mesi primaverili e metterà a disposizione dei videogiochi in una grande area virtuale in tre dimensioni, su Xbox Live, sia su computer che su Xbox 360.
Naturalmente verranno costantemente resi disponibili degli aggiornamenti che ci permetteranno di provare o acquistare sempre nuovi ed inediti videogames ogni settimana.