So bene che il titolo di questa notizia potrebbe indurre a pensare ben altro, ma il servizio che vi sto per descrivere in effetti fa proprio quello che il titolo di questo articolo dice. Gamecrush è un portale innovativo che in effetti “sfrutta” per certi versi in generale la questione del doppio senso per dare la possibilità ai videogiocatori che vogliono mettere alla prova le proprie abilità di giocare in rete avendo come sfidante una ragazza tra quelle che sono connesse in quel momento. Il servizio è strutturato come un portale di incontri e giocare è comunque a pagamento.
Dicevo che ricorda un sito di incontri in rete perché è strutturato in modo tale da mettere a disposizione del videogiocatore diverse ragazze tra le quali può scegliere la sfidante. A quel punto nella schermata del browser si avrà anche a disposizione una finestra per chattare e per commentare le azioni di gioco.
Giocare ha un costo: servono quattrocento punti per ogni sessione di gioco. La durata di ogni sessione è di sei minuti per quanto riguarda i videogiochi presenti sulla piattaforma Xbox Live e disponibili in questo momento anche sul servizio in questione e dieci minuti per i giochini in flash che troviamo sul sito. Si possono acquistare dei pacchetti da cinquecento punti al costo di quasi sei euro ciascuno.
Al termine della sessione di gioco il videogiocatore potrà lasciare un giudizio sulla sfidante, e aggiungerei che si spera che questo giudizio si basi maggiormente sulla bravura della sfidante. In fin dei conti siamo in presenza di un’idea nuova e che già nei primi giorni dopo l’apertura è stata un vero e proprio successo, come testimonia il numero di accessi e di contatti che sono stati effettuati.
Immagine da ign.com.