La Games Week 2012 si arricchisce di una novità molto particolare. Si tratta della prima gara di Cake Design ispirato al mondo videoludico. L’iniziativa, che rientrerà fra gli eventi in programma a Milano dal 9 all’11 novembre, sarà portata avanti grazie alla collaborazione con Cake Mania, il sito web dedicato a coloro che amano le torte artistiche. In questo modo il grande evento dedicato ai videogiochi si trasformerà anche in un’occasione unica, per andare oltre il mondo strettamente videoludico. Lo show quindi si proporrà come un evento in grado di far divertire anche coloro che non sono propriamente esperti nel campo dei videogiochi.
Il Cake Design sarà l’opportunità per riuscire a mettere in mostra la propria creatività, ricorrendo a tutti quegli ingredienti tipici del settore culinario. In pratica in questo modo si creerà uno stretto ponte di collegamento fra il mondo dei videogames e quello degli appassionati di cake design.
Il tutto punterà su una creatività a 360 gradi, capace di unire in un mix di sicuro successo le torte artistiche con i videogiochi. Il 6 novembre prossimo saranno decretate le due migliori opere artistiche, fra quelle che saranno pubblicate in una specifica gallery su Facebook.
Chi è interessato può inviare le proprie foto all’indirizzo di posta elettronica gamesweek@cakemania.it. Il regolamento prevede che le foto delle creazioni artistiche devono essere inviate entro il 4 novembre.
Domenica 11 novembre, proprio all’interno dell’importante evento dedicato ai videogiochi, sul palco si sfideranno tre cake designer professioniste. L’obiettivo è quello di creare la migliore torta ispirata al mondo dei videogiochi, per potersi aggiudicare la coppa Games Week.
Proprio le designer professioniste spiegheranno al pubblico tutti quei trucchi, per realizzare direttamente a casa propria le migliori opere di pasticceria.
Il Cake Design va fatto risalire prevalentemente a delle origini anglosassoni, tuttavia si sta affermando sempre di più anche nel nostro Paese, non solo come hobby, ma anche come una vera e propria specializzazione professionale, la quale si pone in maniera sempre più vantaggiosa nei confronti di un mercato in crescita.
Quindi, che stiamo aspettando? Creiamo la nostra torta o i nostri biscotti ispirati al mondo dei videogiochi e inviamo la foto, per sperare di rientrare fra i fortunati vincitori. Non ci resta che dare spazio alla nostra fantasia, per riuscire a mettere a punto creazioni veramente originali ispirate al mondo del gaming.