A Milano il primo Italian Game Developers Summit
Manca ormai poco all’appuntamento con la Games Week 2012, che si svolgerà a Milano dal 9 all’11 novembre. Nell’ambito della manifestazione si svolgerà il primo Italian Game Developers Summit. Quest’ultimo evento è rivolto in maniera particolare a tutti coloro che operano nel campo dello sviluppo dei videogiochi e rappresenta il punto di riferimento di tutti coloro che si occupano del settore, per incontrarsi e scambiarsi esperienze significative. Lo sguardo sarà incentrato soprattutto sull’Italia, ma ci saranno anche importanti riferimenti in una prospettiva internazionale.
Il tema fondamentale dell’evento può essere racchiuso nel concetto di sviluppo a tutto tondo. E’ ormai diffusa la consapevolezza, infatti, che, per avere successo nell’ambito del settore dei videogiochi, settore tra l’altro sempre più ricco di competizioni, è importante portare avanti un adeguato sviluppo che comprende vari elementi.
Non basta infatti essere in grado di sviluppare un videogioco, ma si rivela fondamentale avere una conoscenza del mercato, mettere in atto un’attività d’impresa e saper contare su specifiche competenze.
Molto interessante da questo punto di vista anche il programma dell’Italian Game Developers Summit. L’evento infatti offrirà diverse opportunità per portare avanti un adeguato sviluppo proprio nel settore dei videogiochi.
In particolare dobbiamo ricordare che il 9 novembre si svolgerà una conferenza incentrata sullo sviluppo del settore videoludico da diverse prospettive, considerando anche il marketing e il business.
Il 10 novembre invece verranno proposti dei workshop che riguardano principalmente lo sviluppo dei videogames. Per partecipare al summit, bisogna essere un professionista del settore e occorre registrarsi sul sito internet ufficiale, che andrà online due settimane prima dell’evento.
Inoltre non bisogna dimenticare che il summit si svolge all’interno della Games Week 2012. Proprio per questo bisogna acquistare il biglietto d’ingresso all’evento. Per essere agevolati, bisognerà rientrare nei primi 100 iscritti, in modo da poter usufruire di un biglietto gratuito per tutti e tre i giorni dell’evento.
Partecipare alla Games Week 2012 e quindi anche all’Italian Game Developers Summit è di certo un’occasione importante per chi intende occuparsi in tutto e per tutto del settore videoludico. Essere a conoscenza infatti di tutto ciò che riguarda quest’ambito da più prospettive significa garantirsi la possibilità di un successo che non arriva per caso, ma che è basato su competenze di sicura efficienza.
I fan di Assassin's Creed accoglieranno una novità a dir poco clamorosa, mai realizzata prima…
Il produttore di uno dei titoli più attesi dell'anno, ha rivelato che il gioco richiede…
Il nuovo prodotto per la Playstation 5, con quest'oggetto potrai giocarci dove e quando vuoi.…
Non tutti i giocatori sanno che esiste un'impostazione che riduce il margine d'errore durante le…
Ora su Fortnite potete ottenere una pioggia di V-Bucks. Ecco come Epic Games ha deciso…
Che sia un gioco di ruolo, azione, mistero o corse, c'è sempre un gioco perfetto…