In questi giorni, a Colonia, si sta tenendo l’edizione 2009 del Gamescom, maggiore fiera videoludica europea. E’ presente anche la Nintendo, armata di una line up di tutto rispetto fatta di titoli di primissimo piano.
I giochi presentati della casa giapponese riguardano entrambe le console prodotte, sia il Nintendo Wii che il DS hanno sfoggiato futuri, sicuri, blockbuster.
Senza dilungarsi in altre inutili parole, ecco la lista dei giochi Nintendo presenti al Gamescom 2009:
Wii
New Super Mario Bros.
Wii Fit Plus
Wii Sports Resort
DS / DSi
The Legend of Zelda: Spirit Tracks
Flipnote Studio
Rhythm Paradise
Professor Layton
Style Boutique
Mario & Luigi: Bowser’s Inside Story
Come si può valutare, la Nintendo ha preferito approfondire il discorso su suoi titoli già annunciati ed avanti nello sviluppo, addirittura alcuni di essi sono già usciti, vedasi, ad esempio Wii Sports Resort.
Molto interessante è la line up del Nintendo DS che, anche se non mostra grandi rivelazioni, dà la possiblità di dare uno sguardo a produzioni attesissime come il nuovissimo e “ferroviario” Zelda o il nuovo capitolo del Professor Layton, personaggio recente, ma già entrato nel cuore dei fan Nintendo.
Tirando le somme, la compagnia giapponese più amata del momento ha usato il passato E3 per rivelare i suoi pezzi da novanta, trasformando il Gamescom in una piacevolissima occasione per approfondire il discorso sugli stessi, magari provandoli direttamente.