Una manifestazione dedicata al mondo videoludico è sempre un evento importante che consente alla stampa e agli appassionati videogiocatori di tutto il mondo di saperne sempre di più sui videogiochi previsti in uscita per un certo periodo dell’anno. Allo stesso tempo è un’utile occasione per le case di produzione e i team di sviluppo per annunciare le proprie novità e per presentare ciò che di nuovo le proprie creazioni possono offrire al grande pubblico. La Gamescom è una di queste manifestazioni che ha ottenuto un grande seguito presso il pubblico degli interessati.
La fiera videoludica si svolge in un’edizione annuale a Colonia, nel periodo dei mesi estivi. Nell’anno in corso abbiamo potuto assistere alle conferenze e agli eventi, per la prima edizione di Gamescom, negli ultimi giorni del mese di agosto.
Adesso sono stati annunciati i giorni ufficiali in cui verrà svolta la manifestazione nel prossimo anno. L’evento nell’edizione 2010 sarà effettuato dal 18 al 22 agosto e promette già da ora di diventare un evento molto seguito.
Sembra infatti, secondo gli organizzatori, che questa volta gli operatori che vogliono partecipare si stanno attivando molto prima per permettere una riuscita del secondo evento molto positiva e sicuramente più intensa.
Afferma P. Kuhrt:
“A confronto con l’anno scorso stiamo notando che l’industria sta valutando i propri piani per prendere parte alla Gamescom con deciso anticipo e con più convinzione dopo l’ottimo evento iniziale”.
Infatti nonostante la manifestazione sia stata messa a punto solo quest’anno per la prima volta, sono stati ben 245.000 i visitatori che hanno affollato nei giorni dell’evento i padiglioni in cui si è svolta la fiera.